Oggi voglio parlarvi di un prodotto per il viso di Biofficina Toscana: il siero viso riequilibrante per pelli reattive e delicate. Per chi ha la pelle sensibile, tendente agli arrossamenti, alla couperose e alle irritazioni cutanee, è fondamentale trovare un prodotto che idrati, ma che garantisca al contempo un’azione lenitiva e disarrossante.
Il siero riequilibrante viso di Biofficina Toscana ha una composizione acquosa molto leggera che va applicata sul viso e sul collo. Potete utilizzarlo come unico idratante, oppure potete applicarlo come base prima della vostra crema da giorno o da notte.
Dipende dal vostro tipo di pelle. Io ho la pelle sensibile e mista che tende quindi ad ingrassarsi nella zona del mento e della fronte (la zona T). Nel mio caso, al mattino, applico il siero e poi il fondotinta, mentre la sera, dopo il siero, utilizzo una crema da notte più nutriente.
In entrambi i casi, la pelle non tira e rimane morbida e idratata a lungo. Ma vediamo qual è l’INCI di questo prodotto:
Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance],Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate.
Il siero viso riequilibrante Biofficina Toscana è un composto acquoso con delle sostanze funzionali bio lenitive al suo interno: calendula, fiordaliso, camomilla e malva. E’ quindi adatto alle pelli sensibili che reagiscono a contatto con sostanze chimiche o che si stressano facilmente a causa di vento, sole, freddo ecc.
Al suo interno troviamo anche del tocopherol (vitamina E) e un complesso idratante costituito dal pantenolo, dall’estratto di germe di grano e dall’estratto di saccharomyces, che è un lievito che favorisce l’ossigenazione dei tessuti e anche la cicatrizzazione.
E’ un siero dermatologicamente testato, certificato ICEA e vegan ok!
Ritengo che questo prodotto abbia una buona formulazione, ricca di principi attivi efficaci per una pelle sensibile e reattiva.
Non sono presenti sostanze grasse o oli vegetali che possano nutrire in profondità la pelle. Potrebbe risultare troppo “leggero” su alcuni tipi di pelle che necessitano di un maggiore nutrimento e idratazione.
Su pelli secche e mature potete applicare dopo il siero una crema idratante bio che abbia una maggiore consistenza e ricca anche di burri o oli vegetali nutrienti ed idratanti.
Il siero riequlibrante viso di Biofficina Toscana è una vera coccola sulla pelle, anche grazie alla profumazione delicata che ricorda la rosa. Ne basta una piccola quantità sulla pelle, si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata a lungo.
Il prodotto è in una confezione di vetro da 30 ml e costa circa 13 euro. Considerando la formulazione buona e che molti ingredienti sono provenienti da agricoltura biologica il mio voto è 8 su10.
Il siero riequilibrante viso di Biofficina Toscana potete trovarlo su internet in diversi shop on line!
Lascia un commento