AL DI LA’ DELL’OLFATTOTERAPIA QUANTICA
CALENDARIO QUINTO LIVELLO OLFATTOTERAPIA
– da definirsi in estate 2026.
Promemoria dei pilastri della formazione
I livelli 1, 2 e 3 del percorso di Olfattoterapia mirano all’origine della sofferenza umana, nella storia di ogni persona. La relazione d’aiuto si colloca qui in una dimensione psico-energetica.
Dalla nascita, alla vita fetale, fino alla morte, vengono esplorati i diversi archetipi (attraverso i 16 oli essenziali del cofanetto di base). L’attaccamento o la fuga da certi poli archetipali è causa di molta sofferenza. La relazione pacifica con questi archetipi offre un potenziale insospettato di guarigione e realizzazione.
I livelli 4 e 5 espandono questo quadro a ciò che è oltre la persona incarnata: la genesi della sofferenza è quindi oltre la storia di questa vita. La relazione d’aiuto si colloca in una dimensione transpersonale e influenza fortemente il praticante. Questa visione quantistica della “terapia” rende possibile purificare vecchi ricordi e risolvere sottili conflitti inconsci.
I 60 oli essenziali complementari del cofanetto di Merlino l’Alchimista offrono, con i 16 precedenti, un’immensa area di esplorazione.
Il karma, il transgenerazionale, le influenze di altre coscienze e poteri elementali (fuoco, acqua… attraverso lo sciamanesimo) sono considerati dal Mago come possibili fonti di sofferenza… o di Pace.
Il livello 6 affronta l’origine di tutta la sofferenza. Propone di andare oltre le strutture psico-energetiche e quantistiche.
La relazione d’aiuto viene messa in discussione: chi cura chi? In che modo le mie convinzioni mantengono la sofferenza in generale e quindi la mia in particolare?
E se l’Umano/Divino avesse creato il sogno dell’universo… inclusa la sofferenza?
Comprendendo il nostro attaccamento a questo sogno riveliamo i modi per uscirne.
Le paure legate a questa “guarigione definitiva” vengono illuminate: questo è essenziale per vedere la nostra resistenza all’Amore.
Le vibrazioni e gli odori degli oli essenziali, ovviamente, continuano a supportarci efficacemente nell’avventura. I protocolli studiati e sperimentati sono destinati sia al praticante che al cliente…la guarigione è Una.
Qui la coscienza del praticante è ancora più preponderante.
Diventa quindi attore di un cambiamento di paradigma a cui tutti aspirano… più o meno consapevolmente.
Le strutture precedenti servono a organizzare il sogno universale, a renderlo sopportabile. Per quanto ancora saranno necessari?
Il quadro del 6° livello è utile per prendere coscienza del sogno (illusione di separazione) e per realizzare che la nostra vera natura è Una.
Dopo trent’anni di insegnamento e quarantacinque di sviluppo personale, mi piace continuare a essere un principiante e riderci sopra.
Questa condivisione mi offre ancora questa opportunità:
Non ti parlerò del risveglio, ma del perché, compreso me, ci ostiniamo a sognare.
Gratitudine per le persone e gli eventi nel sogno che hanno reso tutto ciò possibile… semplicemente leggendo queste righe sei: Grazie!
INFORMAZIONI PRATICHE ITALIA
COSTI PER LO STAGE
Costo della formazione: 500 € per i 4 giorni e 1/2 e le serate (escluso l’alloggio).
Costo del soggiorno: a partire da 70 euro al giorno con trattamento di pensione completa.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL QUARTO LIVELLO: aver partecipato a tutti i livelli precedenti.
LUOGO
La scelta del luogo degli stage è anche un modo di guardarsi dentro. Un casale immerso negli ulivi della Toscana per ritrovare una meravigliosa connessione con la Natura e il proprio Sè. Il seminario si svolgerà in un ambiente residenziale a Rosignano Marittimo (LI) presso l’agriturismo Al Germano (www.ilgermano.it).
ANIMATRICE
Lepore Fiorenza Isabella, olfattoterapeuta e aromatologa, assistente di Gilles Fournil in Francia e delegata ufficialmente a condividere in Italia il percorso formativo.
ORARI DEL CORSO:
Dal mercoledì alle ore 14,30 alla domenica alle ore 17 (serate incluse).
Per l’iscrizione al quarto livello del percorso di Olfattoterapia Il Sentiero dell’Alchimista è previsto il versamento di un acconto pari a 150 euro. Il saldo sarà versato il primo giorno della formazione.
I materiali per le esercitazioni pratiche saranno venduti sul posto per le persone che lo desiderano.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni, iscrizioni e prenotazioni presso l’agriturismo Al Germano contattare Fiorenza Isabella Lepore compilando il form di contatti specifico, scrivendo a direzione@fleurienprovence.com, oppure telefonando al 327-9215756.