Benvenuti al giorno più romantico dell’anno: San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati! Riceveremo messaggi d’amore, cioccolatini, inviti romantici nel nostro ristorante preferito, fiori e pensieri di ogni tipo.
Ma perchè non proviamo ad organizzare una serata romantica a casa, creando un’atmosfera magica utilizzando semplicemente fiori, candele ed essenze?
Ecco un’idea profumata per un San Valentino fai da te, romantico e speciale.
1- BAGNO AROMATICO PER SAN VALENTINO CON ESSENZE E FIORI
Spero che abbiate la possibilità di creare un’atmosfera romantica e magica nel vostro bagno.
Due giorni prima di San Valentino preparate questi sali da bagno aromatici:
– 200 g di sali del Mar Morto oppure di sale marino integrale
– 20 g di boccioli di rosa moscata
– 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
– 3 stecche di cannella spezzate
– 5 gocce di olio essenziale di cannella
– 25 gocce di essenza di rosa oppure di legno di rosa
All’interno del sale inserite tutti gli ingredienti, uno dopo l’altro, mischiando dopo ogni aggiunta, con un cucchiaio di legno.
Quando il composto sarà pronto, chiudete molto bene i sali dentro un sacchetto di plastica (vanno benissimo quelli che usate per gli alimenti) in modo che i sali si impregnino di sostanze aromatiche e di fiori.
Il giorno di San Valentino i vostri sali aromatici saranno pronti 🙂
Preparate una vasca di acqua calda e aggiungete i sali da bagno. Create un’atmosfera magica con delle candele e dei petali di rosa.
Godetevi un bagno aromatico e afrodisiaco di coppia per circa venti minuti.
2- SAN VALENTINO: MASSAGGIO DI COPPIA CON OLIO AROMATICO
Utilizzate quest’olio per fare un massaggio di coppia col vostro partner subito dopo il bagno aromatico con fiori ed essenze.
In 30 ml di olio di mandorle dolci o olio di jojoba inserite:
– 2 gocce di olio essenziale di cannella
– 10 gocce di olio essenziale di legno di rosa o 5 gocce di essenza di rosa
Potete preparare quest’olio afrodisiaco qualche giorno prima di San Valentino, per permettere alle essenze di “fondersi” con l’olio vegetale.
Create, anche in questo caso, un’atmosfera magica e romantica nella vostra camera da letto con candele, petali di rosa e qualche goccia di rosa e cannella nel brucia essenze.
3- CENA ROMANTICA: SAN VALENTINO A LUME DI CANDELA
Godetevi infine una cena romantica, semplicemente preparando i piatti che vi ricordano i vostri momenti felici, che vi hanno fatto condividere la gioia di stare insieme.
Preparate una bella tavola aggiungendo qualche candela profumata e magari, come sottofondo, la vostra musica preferita.
Non c’è gioia più grande che festeggiare nella semplicità della propria casa dei momenti solo per voi che vi aiutino a ritrovare quel brillio nel cuore che vi ha fatto innamorare.
La vita di tutti i giorni purtroppo ci fa allontanare dai momenti di condivisione autentica e San Valentino può essere un giorno dedicato a questo, all’emozione di ritrovarsi vicini.
Naturalmente non possono mancare fiori profumati ed essenze!
Per organizzare un San Valentino speciale con essenze e fiori potete utilizzare qualunque essenza o fiore vi ispiri e vi faccia stare bene.
Io vi ho proposto la rosa e la cannella perchè scaldano l’atmosfera e il cuore e sono molto utilizzate nel periodo invernale.
Buon San Valentino romantico a tutti!
Fiorenza
Lascia un commento