Le salviette struccanti sono un prodotto molto comodo per struccare viso ed occhi, soprattutto quando sia ha poco tempo a disposizione oppure, come mi capita spesso, quando si rientra tardi la sera dopo una serata in compagnia e si ha voglia solo di andare a dormire.
Il problema delle salviette struccanti è la sostanza di cui sono imbevute che spesso è aggressiva, specialmente per le pelli sensibili come la mia.
Ecco che sono sempre alla ricerca di un prodotto delicato, ma efficace per rimuovere il trucco da viso e occhi.
Sto provando con soddisfazione le salviette struccanti di Avril che potete comodamente acquistare su internet sul sito bioveganshop oppure su Ecco Verde.
Si tratta di 25 salviette in cotone biodegradabile molto delicato sulla pelle, imbevute di una sostanza struccante a base di aloe vera. Queste salviette struccanti hanno un buon INCI, con il 98% degli ingredienti è di origine naturale e il 13% è proveniente da agricoltura biologica.
L’INCI di questo prodotto è:
Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, olus, lauryl glucoside, polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, coco-glucoside, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, polyglyceryl-4 laurate/sebacate, polyglyceryl-4 caprylate/caprate, parfum, limonene.
* certified organic
L’ingrediente principale, subito dopo l’acqua, è appunto il gel di aloe vera che, assieme ad un tensioattivo di origine naturale molto delicato (lauryl glucoside), va a rimuovere con dolcezza il trucco, senza irritare o seccare la pelle. Inoltre, l’aloe vera ha un effetto lenitivo ed emolliente sul viso.
Testando il prodotto, devo dire che la pelle rimane pulita e soprattutto non si irrita, il cotone è molto delicato e rimuove il trucco con dolcezza.
Le salviette sono ben imbevute di liquido struccante e hanno un profumo molto gradevole.
Unico neo: la rimozione del mascara. Ho notato che, una volta utilizzata la salvietta, il mattino dopo rimane ancora qualche residuo di mascara intorno agli occhi, anche se la sera prima sembrava completamente rimosso.
Ma ho trovato il modo per superare il problema: dopo l’utilizzo delle salviette struccanti Avril applico, con i dischetti di cotone, sempre Avril, un po’ di acqua di fiordaliso o melissa che hanno la funzione di tonificare la pelle e, se c’è ancora qualche residuo di trucco, lo eliminano del tutto.
Tenete conto che le salviette struccanti difficilmente sono efficaci come un latte detergente, soprattutto se si tratta di prodotti che utilizzano ingredienti biologici e tensioattivi naturali.
I dischetti di cotone Avril sono anch’essi biodegradabili e organici al 100%, sono piuttosto sottili e hanno una lavorazione a nido d’ape che favorisce la pulizia del viso. Per 70 pezzi, circa 1,70 euro.
Anche le salviette hanno un buon rapporto qualità prezzo. Per 25 salviette (normalmente in una confezione ce ne sono 20) il prezzo è di circa 4 euro.
Il mio voto per questo prodotto è 7,5 su 10!
Lascia un commento