Oggi voglio parlarvi di un prodotto molto interessante della Weleda: il peeling doccia alla betulla.
E’ uno scrub che viene utilizzato come peeling sotto la doccia.
L’INCI di questo prodotto è: Water (Aqua), Coco-Glucoside, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Beeswax (Cera Alba), Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Hydrogenated Castor Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Glycerin, Fragrance (Parfum)*, Chondrus Crispus (Carrageenan), Betula Alba Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Limonene*, Linalool*, Citral*. *from natural essential oils.
Gli ingredienti sono quasi tutti a bollino verde sul biodizionario. Solo l’estratto di betulla è a bollino rosso perchè può creare allergia e irritazioni alla pelle, ma in questo caso, essendo un peeling da utilizzare sotto la doccia non crea alcun problema perchè rimane a contatto con l’epidermide solo pochi minuti; inoltre, il quantitativo di estratto di betulla contenuto al suo interno è basso, riducendo ulteriormente il rischio di irritazioni cutanee.
I tensioattivi sono di origine naturale, estratti dallo zucchero e rispettano il ph della pelle, senza aggredirla.
L’azione esfoliante è data da microgranuli di cera di carnauba che levigano con dolcezza la pelle.
Gli oli vegetali contenuti all’interno sono l’olio di sesamo e olio di ricino che aiutano a rendere ancora più delicata la formulazione.
Tra gli attivi cosmetici troviamo la betulla e il rusco che agiscono contro la cellulite, migliorando anche la circolazione sanguigna. Tenete conto che lavando via il prodotto in pochi minuti il loro effetto sarà praticamente nullo.
Per avere un beneficio maggiore da questo punto di vista, vi consiglio di acquistare l’olio cellulite alla betulla sempre di Weleda da applicare dopo la doccia o per fare massaggi localizzati alle gambe.
Per me è un prodotto molto buono, il profumo di agrumi e rosmarino è davvero gradevole e il peeling è delicato. Per cui utilizzatelo almeno due volte a settimana.
Forse per alcuni di voi l’azione esfoliante è un pochino blanda, ma per me che ho la pelle delicata e sensibile va benissimo!
La texture è leggera, è come usare una crema liquida che si distribuisce molto velocemente su tutta la pelle.
Per me questo prodotto vale 8 su 10 e lo raccomando anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo: per 150 ml di prodotto spendete 8,49 euro sul sito Ecco Verde.
GUARDA ANCHE IL VIDEO SUL PEELING ALLA BETULLA E SCOPRI COME LO USO!
Lascia un commento