San Valentino: non è una giornata come tante. E’ la giornata degli innamorati e noi donne ci alziamo la mattina con un programma “di bellezza” pianificato da giorni. Estetista, parrucchiere e magari un bel vestito nuovo.
Molti uomini, lo sappiamo, ci tengono meno, parlano di festa commerciale e si fanno più o meno trascinare in serate che eviterebbero con tutto il cuore.
Se invece siete di quegli uomini romantici che hanno voglia di condividere un giorno d’amore con la propria dolce metà, allora dovete pensare a qualcosa di speciale da regalare.
I fiori rappresentano il regalo ideale: delicati, profumati, colorati e ricchi di significati nascosti. Con i fiori non si sbaglia mai, perché sono uno dei regali più romantici e poetici che si possano fare.
Ma sappiamo quali sono i fiori dell’amore da regalare per San Valentino?
Vediamo alcune idee interessanti per aiutarvi nella vostra scelta 🙂
FIORI DELL’AMORE
– ROSE ROSSE: le rose rosse esprimono amore e passione e per San Valentino sono sicuramente molto adatte. Sono molto costose, ma basteranno due rose per dichiarare il vostro amore e la volontà di condividere la vita con la vostra amata.
– VIOLE: sono dei fiori delicati che esprimono un amore sincero e puro. Le viole sono i fiori di San Valentino che resistono al freddo e preannunciano la primavera.
– TULIPANI: fiori dalla grande personalità, forti e delicati allo stesso tempo. Sono una vera dichiarazione d’amore. Regalate tulipani rossi per esprimere i vostri sentimenti più puri e sinceri.
– GAROFANI: potete scegliere un mazzo di garofani rossi e bianchi. Il rosso esprime passione ardente e il bianco rappresenta un amore fedele.
Potete regalare un mazzo con tanti fiori dello stesso tipo, oppure potete optare per un solo fiore. Dipende dalla vostra personalità e da ciò che sentite nel cuore!
Oppure ancora, potete far comporre un mazzo con delle rose assieme ad altri fiori che esprimono purezza e innocenza come le camelie o le margherite. Ma fatevi consigliare dal vostro fiorario di fiducia, anche in base ai fiori che trovate a disposizione in questa stagione.
In ogni caso, se è l’amore vero che vi spinge a regalare dei fiori per San Valentino, riuscirete sicuramente a toccare il cuore della vostra amata.
Ogni fiore ha un’anima che racconta una storia e comunica un messaggio profondo.
Stupirete la vostra donna se regalerete il fiore giusto che esprime i vostri veri sentimenti.
Per fare una sorpresa ancora più profumata potete far cadere qualche goccia di essenza di rosa sul vostro mazzo di rose rosse appena comprate 🙂
Buon San Valentino a tutti!
Fiorenza
Lascia un commento