L’olio alla betulla di Weleda è un prodotto creato per combattere la cellulite, grazie alla presenza di alcuni principi attivi mirati come l’estratto di betulla.
L’olio alla betulla di Weleda è un olio anticellulite da utilizzare tutti i giorni sulle zone colpite da questo inestetismo: gambe, glutei, pancia, braccia ecc. Normalmente lo utilizzo dopo aver fatto il peeling alla betulla sotto la doccia, sempre di Weleda.
Gli ingredienti che compongono l’olio cellulite di Weleda sono:
INCI: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*.[parasep] * from natural essential oils
La formulazione dell’olio alla betulla di Weleda è buona perchè tutti gli ingredienti sono a “bollino verde” sul biodizionario, ad eccezione dell’estratto di betulla (“bollino rosso”) che, per natura, può creare problemi di irritazione cutanea.
Il prodotto è composto da: olio di albiccocca, olio di jojoba e olio di germe di grano. Sono tutti oli che svolgono un’azione nutritiva e idratante. Il mix agisce donando compattezza e rassodando la pelle.
In particolare, l’olio di jojoba è un ottimo elasticizzante della pelle, si assorbe velocemente e non lascia la sensazione di unto.
L’olio cellulite Weleda è un composto non pesante perchè gli oli contenuti al suo interno sono medi o leggeri, per cui si assorbe abbastanza velocemente, dopo aver fatto un massaggio riattivante della circolazione.
Gli attivi contenuti sono l’estratto di betulla e il rusco che agiscono come anticellulite, migliorando anche la circolazione sanguigna. Infine, l’olio è arricchito di estratto di rosmarino che va ad agire anch’esso sulla circolazione, come stimolante.
Per ottenere dei risultati, vi consiglio di usare questo olio tutti i giorni applicandolo con un massaggio circolare nelle zone da trattare e di continuare il trattamento per qualche mese. L’olio cellulite Weleda funziona solo se applicato con costanza, almeno una volta al giorno e per un periodo di tempo medio-lungo, facendo dei massaggi.
Il profumo dell’olio alla betulla di Weleda è molto piacevole: limone e rosmarino per un benessere anche aromaterapico, oltre che cosmetico!
Olio cellulite Weleda gravidanza
A mio avviso, l’olio cellulite Weleda è da evitare durante il periodo della gravidanza per la presenza dell’estratto di rosmarino che normalmente è sconsigliato. Inoltre, l’estratto di betulla può causare irritazioni alla pelle.
Durante il periodo della gravidanza vi consiglio di utilizzare un mix di oli vegetali bio come l’olio di mandorle e l’olio di jojoba, per avere una pelle elastica e tonica.
Prezzo del’olio cellulite di Weleda
La formulazione è buona, l’efficacia degli ingredienti anche, ma purtroppo il prezzo non è proprio a buon mercato. Infatti, per 100 ml di prodotto il costo è di circa 18 euro.
Considerate che un flacone, utilizzato una volta al giorno dura meno di un mese e bisognerebbe fare una “cura” di almeno 3-4 mesi per poter beneficiare degli effetti positivi di questo trattamento contro la cellulite.
Il mio voto per questo prodotto è: 7,5 su 10.
Lascia un commento