Abbiamo sicuramente tutti bisogno di nutrire ed idratare la nostra pelle in profondità almeno una volta alla settimana, specialmente se abbiamo la pelle secca e non più giovane.
Questa maschera viso fai da te antietà la potete realizzare in pochi minuti e vi lascerà la pelle perfetta, morbida e idratata.
Questa ricetta per il viso è adatta anche come maschera viso per pelli secche perché utilizza degli ingredienti che vanno a nutrire la pelle come il miele e il burro di avocado.
La maschera per il viso fai da te antietà utilizza un burro vegetale di avocado, l’olio di mandorle dolci, il miele e degli oli essenziali.
INGREDIENTI per una dose di maschera:
– Un cucchiaio di burro di avocado
– Un cucchiaino di miele
– Un cucchiaino di olio di mandorle dolci
– 2 gocce di essenza di rosa damascena/ lavanda/geranio
Procedimento
In un ciotola di vetro ben lavata e asciugata mettete il burro di avocado e cominciate ad ammorbidirlo con un cucchiaio.
Aggiungete il miele e il cucchiaino di olio di mandorle dolci e continuate a mischiare il tutto fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi.
Completate la ricetta con l’aggiunta dell’olio essenziale. Amalgamate il composto e la maschera viso fai da te antietà sarà pronta all’uso.
Come si usa la maschera viso fai da te antietà
Applicate la maschera su tutto il viso, se volete anche sul collo e sul décolleté. Fate attenzione alla zona del contorno occhi, soprattutto se avete gli occhi sensibili.
Lasciate in posa per una ventina di minuti e poi risciacquate con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta.
Ripetete la maschera almeno una volta alla settimana per avere sempre una pelle perfetta e nutrita in profondità.
Dove acquistare gli ingredienti
Gli ingredienti sono tutti reperibili in erboristeria o nei supermercati biologici.
Il burro di avocado potete trovarlo on line sul sito di Aroma Zone oppure sul sito di Farmacia Vernile.
Tenete conto che è un burro molto delicato, da conservare al fresco e al buio. Se non lo trovate potete facilmente sostituirlo con dell’olio di cocco che in inverno avrà una consistenza più solida.
L’olio essenziale di rosa damascena puro è molto costoso, potete sostituirlo con dell’olio essenziale di geranio o lavanda.
Lascia un commento