Cari amici sapete che una delle mission di questo blog è far risaltare le professionalità e le aziende che lavorano promuovendo i valori legati al benessere degli oli essenziali, alla cosmesi naturale, spinti dalla volontà di comunicare in maniera autentica le meraviglie della natura e dei suoi rimedi per la nostra salute e il nostro benessere.
GIORGIA GAMBERINI
“Lascia che la Natura ti guidi, e con la tua arte seguila da vicino. Senza di lei cadrai in errore. Lascia che la ragione sia la tua staffa; l’esperienza dia potere alla tua capacità di vedere, che tu possa vedere
lontano. Lascia che la lettura sia la tua lampada, che scaccia le tenebre, che tu possa guardarti dalla moltitudine di cose e parole”
(Epigramma 42 in Atalanta fugiens di Michael Maier)
Vi presento Giorgia Gamberini che ha avuto la capacità di ascoltare il suo cuore ed è riuscita a realizzare la sua missione nella vita: valorizzare il contatto con la natura attraverso i profumi e gli oli essenziali.
Dopo aver intrapreso studi di erboristeria si è specializzata negli ultimi 8 anni in aromaterapia e profumeria botanica. Perché?
Perché per arrivare a raggiungere uno stato di benessere e gioia attraverso i profumi è importante crearli materialmente. La consapevolezza sopraggiunge dopo aver “ascoltato” le essenze, dopo averle intensamente studiate e testate, attraverso l’olfatto e la creazione di fragranze.
Giorgia è una ricercatrice dell’odore. L’odore evoca immagini, ricordi e suggestioni che, attraverso gli oli essenziali, riusciamo a far rivivere in noi.
Ecco il concetto di profumoterapia che per Giorgia significa guarire o raggiungere uno stato di benessere profondo, grazie ai profumi della natura. Avvicinandosi alla natura e ai suoi profumi si può cogliere il vero significato dell’esistenza.
Giorgia Gamberini gestisce un blog che si chiama Gocce di Tuberosa dove racconta e condivide le sue esperienze e conoscenze degli oli essenziali e dei profumi.
Inoltre, organizza degli eventi in cui è possibile sperimentare a livello olfattivo le essenze e realizzare fragranze.
PERCORSI OLFATTIVI MIRATI
Per chi vuole avvicinarsi al mondo degli oli essenziali e dei profumi naturali, è possibile accedere a dei percorsi personalizzati on line come La mappa del Profumo, un vero e proprio metodo di studio olfattivo.
A questo proposito Giorgia offre dispense per aiutare la memoria olfattiva, monografie sugli oli essenziali, bibliografie, spunti di ricerca per ottenere una formazione completa ed efficace.
Infine, Giorgia propone consulenze studiate ad hoc e personalizzate per conoscere gli oli essenziali e poterli utilizzare per la creazione di profumi naturali, attraverso quindi incontri di studio individuali.
COME INCONTRARE GIORGIA
Giorgia Gamberini vive e lavora a Faenza in provincia di Ravenna.
Se volete entrare i contatto con Giorgia potete scriverle direttamente a goccedituberosa@gmail.com o oppure attraverso la sua pagina Facebook.
E buona esperienza profumata a tutti!
Fiorenza
Lascia un commento