Nella mia esperienza lavorativa ho avuto la fortuna di lavorare in una erboristeria, una bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere e avvicinare al mondo degli oli essenziali, della cosmesi naturale e della fitoterapia.
Tra i tanti prodotti venduti c’era anche tutta la linea degli Specifici del Dottor Taffi e in particolare il detergente intimo al propoli e lichene islandico.
Questo detergente intimo l’ho usato per molti anni ed è a mio avviso un prodotto eccezionale per la sua capacità di detergere con delicatezza, ma agendo in maniera curativa sulle piccole infiammazioni dell’apparato genitale.
E’ un prodotto totalmente naturale che può essere usato più volte al giorno a seconda delle necessità.
Ma partiamo dall’elenco ingredienti:
INCI: AQUA (WATER), COCO-BETAINE, LAURYL GLUCOSIDE, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, PROPOLIS EXTRACT, GLYCERIN, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) EXTRACT, CITRUS GRANDIS (GRAPE FRUIT) SEED EXTRACT, THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT, SACCHAROMYCES/VISCUM ALBUM (MISTLETOE) FERMENT EXTRACT, LACTOBACILLUS/SOYBEAN FERMENT EXTRACT, SACCHAROMYCES/IMPERATA CYLINDRICA ROOT FERMENT EXTRACT, MENTHA ARVENSIS LEAF OIL, THYMUS VULGARIS (THYME) OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID, PROPANEDIOL, LINALOOL, LIMONENE.
Rispetto a qualche anno fa la formula è stata rivista e migliorata perchè conteneva delle sostanze a bollino rosso sul biodizionario.
Questa formula rivisitata è migliore a livello di ingredienti e formulazione. Le sostanze contenute sono tutte a bollino verde o giallo sul biodizionario, per cui è giusto riconoscere lo sforzo, da parte di molte case cosmetiche, di migliorare la composizione dei loro prodotti per rispondere alle esigenze di chi decide di utilizzare, per l’igiene del proprio corpo, solo sostanze naturali e che rispettino l’ambiente.
I principi attivi sono lenitivi, disinfiammanti e curativi in caso di irritazioni locali. Infatti, il propoli unito al lichene islandico svolge un’azione efficace in caso di infiammazioni.
Il composto è arricchito da oli essenziali come la lavanda vera (lenitiva), il timo (antisettico) e la menta (rinfrescante).
I tensioattivi sono tutti di origine naturale e sono combinati in modo da detergere in maniera delicata rispettando il ph della pelle.
Il detergente intimo del Dotto Taffi può essere utilizzato da tutta la famiglia ed è raccomandato anche come preventivo igienico.
Dopo aver usato il detergente intimo a base di propoli e lichene islandico si ha una sensazione di pulito e di freschezza molto piacevole.
Quando lavoravo in erboristeria era uno dei prodotti maggiormente venduti per la sua efficacia.
E’ senza dubbio il miglior detergente intimo che abbia provato finora.
Dove acquistarlo e prezzo
Il detergente intimo del Dottor Taffi potete acquistarlo nelle erboristerie o direttamente sul sito www.drtaffi.it.
Ha un prezzo di 12,50 euro per 300 ml di quantitativo.
Indubbiamente è un prodotto costoso, ma il rapporto qualità prezzo è a mio avviso equilibrato. Tenete conto che un flacone vi dura circa un mese per un utilizzo di due volte al giorno.
Il mio voto per il detergente intimo del Dottor Taffi è 9 su 10.
Lascia un commento