L’anno scorso ho acquistato on line la crema rassodante Fitocose al ginseng e l’ho utilizzata per circa due mesi prima dell’inizio dell’estate.
L’azienda Fitocose è un’azienda che produce cosmetici biologici, utilizzando quasi tutti ingredienti a bollino verde sul biodizionario.
Dal sito internet è possibile, per ogni prodotto, visualizzare l’inci completo e l’elenco dei principi attivi utilizzati nel cosmetico. Inoltre, Fitocose dichiara la percentuale di ingredienti a bollino verde, giallo o rosso.
Ritengo che questo approccio sia molto professionale e trasparente perché consente al consumatore di avere tutte le informazioni per fare un acquisto consapevole.
La crema rassodante Fitocose al ginseng deve essere utilizzata tutti i giorni per un ciclo di 45-60 giorni così che si possano vedere i risultati e i miglioramenti sulla pelle, grazie all’azione dei suoi principi attivi.
Ma partiamo subito dall’elenco completo degli ingredienti:
INCI CREMA RASSODANTE CORPO FITOCOSE
Aqua – Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol – Cetearyl alcohol – Glycerin*- Polyglyceryl 3stearate citrate – Coco caprylate – Glyceryl stearate – Butyrospermum parkii butter*- Theobroma gradiflorum butter*- Hydrolyzed glycosaminoglycans – Capryloyl glycine – Phospholipids – Centella asiatica extract – Panax ginseng extract – Glyceryl caprylate – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Sodium dehydroacetate – Potassium cetyl phosphate – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Citric acid – Cinnamomum zeylanicum oil – Profumo**- Citronellol**- Geraniol**- Limonene**- Linalool**- Benzyl benzoate**.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Il 27% degli ingredienti è proveniente da agricoltura biologica e quasi il 100% degli ingredienti è a bollino verde sul biodizionario.
La formulazione è buona, la base di questa crema, come per molte creme di Fitocose, è il gel di aloe vera che costituisce la parte acquosa della ricetta.
I principi attivi contenuti sono l’estratto di centella asiatica, l’estratto di ginseng e di rosmarino che agiscono molto bene tonificando la pelle e favorendo la circolazione sanguigna e il sistema linfatico.
Inoltre, la crema rassodante Fitocose è arricchita di burro di karité e burro di cupacu che rendono questa crema nutriente e idratante.
La crema rassodante Fitocose ha la giusta consistenza e si assorbe abbastanza velocemente. Il profumo è molto gradevole.
La mia opinione su questa crema Fitocose è positiva perché i principi attivi contenuti svolgono pienamente la loro funzione. Io ho applicato questa crema almeno una volta al giorno per tutto il ciclo di utilizzo e la mia pelle ha migliorato il suo aspetto, risultando più compatta, liscia, morbida e idratata.
E’ importante sottolineare che per avere una pelle tonica e rassodata è fondamentale svolgere attività fisica anche mirata per lo sviluppo muscolare e seguire un’alimentazione equilibrata.
Altrimenti è impensabile che una crema cosmetica, per quanto sia ben formulata ed efficace, possa fare miracoli.
Veniamo al discorso prezzo: per 200 ml di crema rassodante Fitocose ginseng spendete 17,70 euro. Considerate che utilizzando regolarmente questa crema dovrete acquistare circa 2 confezioni al mese per un paio di mesi.
A mio avviso il rapporto qualità prezzo è buono e il mio voto per questa crema rassodante Fitocose è 7,5 su 10.
Buona crema rassodante a tutti!
Fiorenza
Lascia un commento