Mi chiamo Fiorenza e sono innamorata da sempre della profumeria botanica e dei tesori della Natura. In particolare amo la Provenza che, con i suoi profumi e le sue vibrazioni, mi ha aperto il cuore e mi ha permesso di realizzare il progetto della mia Anima. Da piccola collezionavo con gioia preziosi mignon di elisir profumati che illuminavano le mie giornate facendomi sognare meravigliose emozioni. La capacità evocativa delle fragranze, le memorie nascoste tra ghirlande di colori e dolcissimi ricordi. Tutto racchiuso in una goccia di essenza…
Il nome Fleuri en Provence è ispirato al periodo della fioritura della lavanda in Provenza, dove infiniti pendii viola si perdono tra il cielo e i girasoli. Un quadro impressionista unico, un acquerello di emozioni da non dimenticare. Ovunque si può respirare il profumo inebriante di lavanda e rosmarino e ascoltare il vento che, assieme alle cicale, canta la sua poesia d’amore.
Questa è la Provenza ed è la mia grande ispirazione per la realizzazione dei miei progetti di vita.
“Le Essenze Profumate sono polvere si Stelle e nuvole di Diamante per l’Anima.
Chiudi gli occhi e resta in ascolto…qualcosa di magico sta per accadere”.
Mi capita spesso di camminare nei luoghi cari alla mia Anima, luoghi conosciuti o inaspettatamente riconosciuti. In silenzio, passo dopo passo, ascolto le vibrazioni della Terra che mi sostiene e mi accompagna e lì, in quell’Istante Presente, tutto diventa chiaro e nitido dentro di me. Non si tratta di capire qualcosa, ma di sentire l’energia dell’Amore che ti attraversa e si condensa nel corpo, attraverso un profumo soave di Gelsomino o di Rosa, o un vento profumato di foglie e fiori di Tiglio. Cosa accade veramente dentro di me? Le parole non riescono a spiegare il movimento di apertura ed espansione del Cuore dove dimora ogni Verità dell’Esistenza.
I Deva della Natura attraverso la loro energia e il loro profumo mi ispirano e mi parlano di meravigliosi percorsi da condividere, per sperimentare la bellezza e la dolcezza di un Mondo Invisibile che chiede solo di essere guardato, abbracciato e vissuto col cuore aperto…
Tutto ha inizio nel 2015 con la creazione di un blog dedicato all’aromaterapia e la cosmesi naturale, un luogo virtuale di conoscenza e condivisione per entrare in sintonia e comunicazione con l’anima delle piante.
Dal disegno creativo del mio cuore ho avviato negli anni l‘Accademia di Aromaterapia Emozionale, il percorso di Olfattoterapia Il Sentiero dell’Alchimista e i percorsi individuali.
Ma non solo, perchè nel 2016 nasce la boutique on line Il Mercante di Essenze, un luogo dove ritrovarsi e abbandonarsi alla infinita ricchezza di tesori profumati provenienti dalla Provenza e dal resto del Mondo. Per me è una gioia poter condividere dei prodotti unici creati dalle mani sapienti di piccoli artigiani innamorati della loro terra, che lavorano in maniera etica e in coerenza con la propria missione di vita.
* Esiste in me un profondo ascolto dell’Anima che mi guida lungo il Sentiero Sacro della Vita.
*Esiste in me la memoria di Alchimista creatore di preziosi Elisir per risvegliare i Cuori e le Coscienze.
* Esiste in me una profonda connessione con l’Anima del Mondo che mi parla attraverso magiche vibrazioni e profumi incantati.
* Esiste in me la consapevolezza di un Sentiero Sacro, un cammino di nutrimento dei Cuori attraverso l’Amore e la Bellezza delle Essenze Profumate.