Fare un matrimonio profumato è sempre una bellissima idea perchè gli oli essenziali e i profumi accompagnano in maniera naturale la gioia e la bellezza di quel giorno di festa.
Gli oli essenziali si fondono con i fiori in un gioco di colori e profumi e l’atmosfera diventa magica e suggestiva.
Immaginatevi di decorare il tavolo del tableau de mariage con delle bottiglie di profumo antiche, ognuna delle quali rappresenta un’essenza. E’ quello che è successo al mio matrimonio dove stecche di cannella abbracciavano delicati fiori di camomilla tra emozioni di mandorla e agrumi.
L’anno scorso ho partecipato al matrimonio di una mia cara amica che mi ha chiesto di aiutarla a realizzare una bomboniera profumata a base di lavanda 🙂
Ho quindi creato delle boccette di vetro scuro con della lavanda di Provenza. E’ stata una bellissima esperienza perchè sono tornata indietro nel tempo a quando avevo ideato la mia bomboniera profumata con un mix di agrumi freschi ed invitanti, chiamato Gocce di Sicilia 🙂
Ma veniamo alla bomboniera alla lavanda.
In una scatola bianca e trasparente la mia amica ha deciso di mettere all’interno: una boccetta di olio essenziale di lavanda di Provenza da 5 ml con etichetta personalizzata, una piccola pergamena con le spiegazioni di utilizzo dell’olio essenziale, un gessetto profumato e naturalmente i confetti.
Una meraviglia profumata che ha illuminato il cuore di tutti gli ospiti. Il tema del matrimonio era legato indubbiamente alla lavanda e alla sua energia celestiale.
Realizzare delle bomboniere alla lavanda fai da te per il proprio matrimonio è sicuramente una scelta originale, tradizionale, elegante e raffinata.
Il messaggio d’amore racchiuso nella boccetta di vetro scuro è in grado di donare serenità e armonia. Regalare una bomboniera alla lavanda significa regalare aromaterapia sottile grazie alle proprietà rasserenanti e riequilibranti; ma non finisce qui perchè la lavanda può essere utilizzata anche in aromacosmesi per dei massaggi profumati o in aggiunta a creme, oli vegetali, pomate ecc.
La bomboniera alla lavanda è un’idea profumata adatta anche ad altre ricorrenze come il battesimo e la comunione. La lavanda evoca memorie olfattive legate alle tradizioni, agli affetti, agli antichi armadi di casa colmi di sacchettini con fiori secchi. Insomma una nuvola di benessere che sarà sicuramente apprezzata 🙂
Se volete realizzare delle bomboniere di lavanda fai da te contattatemi per acquistare un olio essenziale puro e biologico proveniente dalla Provenza.
Nella mia boutique on line, Il Mercante di Essenze, potete trovare diverse soluzioni per rendere il vostro matrimonio o la vostra festa profumata alla lavanda.
Visita la sezione dedicata al matrimonio profumato!
Fiorenza
Lascia un commento