In questo articolo vi voglio parlare della mia opinione sul balsamo Lavera al luppolo.
E’ un balsamo per capelli normali e fini e aiuta ad ammorbidire i capelli così che siano più docili al pettine.
Il prodotto è eco-bio e utilizza ingredienti vegetali. Si usa come un normale balsamo lasciandolo in posa qualche minuto sotto la doccia e risciacquando abbondantemente.
Balsamo Lavera Inci
Partiamo dall’elenco ingredienti, scoprendo l’INCI di questo balsamo:
Water (Aqua), Alcohol*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Isoamyl Laurate, Glyceryl Stearate Citrate, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Sodium Lactate, Potassium Cetyl Phosphate, Xanthan Gum, PCA Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Arginine, Lauryl Laurate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils
Il principio attivo più importante è l’estratto di luppolo che ha la funzione di lenire la cute e nutrire i capelli lasciandoli sani e luminosi. L’azione lenitiva è data anche dalla presenza di succo di aloe vera.
All’interno della formulazione del balsamo al luppolo Lavera troviamo anche delle sostanze funzionali grasse come l’olio di oliva e l’olio di rosa canina che rendono il composto morbido, permettendo di svolgere la propria funzione.
Infine, all’interno dell’elenco ingredienti, troviamo anche delle proteine del grano, di mais e della seta che nutrono il capello in profondità. Tenete conto che, trattandosi di un balsamo, questi attivi cosmetici non potranno avere una grande efficacia, rimanendo a contatto col capello solo pochi minuti.
La composizione del balsamo è buona, considerando anche che è costituito da ingredienti vegetali biologici.
Ho utilizzato questo prodotto regolamente per circa un mese e la texture è densa, ma meno morbida rispetto altri balsami della stesa marca. Una volta applicato il balsamo, soprattutto sulle punte, ho la sensazione che il capelli non si ammorbidiscano come dovrebbero e non si riesce ad applicare in maniera omogenea sulla capigliatura.
Una volta asciugati i capelli, avverto la stessa sensazione, come se non avessi applicato alcun balsamo.
Non ho trovato un concreto beneficio per i miei capelli.
Per quanto riguarda il prezzo, un flacone da 150 ml costa 3,99 euro. Lo potete acquistare su internet sul sito di Ecco Verde come ho fatto io!
Il prezzo quindi è davvero accessibile, soprattutto considerando che è un prodotto eco-bio. Ma per lo stesso prezzo ci sono balsami migliori, anche della stessa marca Lavera.
Il mio voto per il balsamo Lavera al luppolo è 6 su 10.
Lascia un commento