Con grande gioia scrivo questo articolo sul tableau de mariage che ho realizzato per il mio matrimonio. Naturalmente, essendo appassionata di essenze, non potevo che creare un tableau de mariage con essenze profumate che era anche il tema dell’intero matrimonio.
Ringrazio subito la mia cara amica Sonia di Scantamburlo La Vie en Rose per aver realizzato il tableau de mariage utilizzando delle bottiglie di profumo molto originali ed eleganti, decorate con del nastro e dei fiocchi tutti sulla tonalità del rosa.
All’interno delle bottiglie o vicino erano presenti i fiori, le erbe aromatiche, le spezie e i frutti rappresentativi dell’essenza.
Un gioco di colori e movimenti unici per un tableau de mariage profumato ed originale.
Ringrazio anche la dolcissima Sabrina di Rose Rosse per avermi portato dei fiori bellissimi e freschi, per aver decorato il tableau e tutti gli allestimenti della mia location e aver realizzato il mio meraviglioso bouquet.
Ma partiamo dai nomi dei tavoli e dalla composizione del tableau col tema essenze profumate:
– Assoluta di rosa
– Acqua di ortensia
– Essenza di mandorla
– Essenza di rosmarino
– Acqua di lavanda
– Essenza di vaniglia
– Essenza di cannella
– Essenza di camomilla
Tutte le essenze avevano accostato il fiore, la pianta aromatica, il frutto e la spezia corrispondente. Un insieme di magie, di colori e profumi unica.
Come potete vedere il tableau è molto elegante e particolare. Le bottiglie sono molto originali e i fiori, assieme ai frutti e alle erbe aromatiche, regalano colore, profumo e armonia.
Era esattamente il messaggio “aromatico” che volevo dare. Il tutto impreziosito dalla scritta dei tavoli fatta a mano!
Per me, che come tema del matrimonio avevo le essenze, è stato bellissimo veder realizzare questo taleau de mariage profumato, a completamento di un allestimento tutto sul rosa cipria, con fiori freschi, petali e candele.
Può essere un’dea originale per un matrimonio dalla semplice elaganza.
Il tavolo dedicato a me e mio marito Alberto l’ho chiamato Gocce di Sicilia perchè ho voluto identificare col nostro tavolo un’essenza creata da me che ho utilizzato come bomboniera, sempre con il meraviglioso lavoro creativo di Sonia de La Vie en Rose!
Ma della mia bomboniera profumata vi parlerò in un prossimo articolo dedicato 🙂
Il tableau de mariage con il tema essenze profumate è per me un’idea particolare, un po’ diversa dal solito che è stata molto apprezzata anche dagli invitati.
Lascia un commento