Oggi voglio farvi la recensione di un prodotto dal profumo meraviglioso: l’Oil Prodigeuse di Nuxe Paris.
Ho scoperto quest’ olio a Parigi perché, tra i prodotti da toilette del mio hotel, c’era appunto la versione mignon dell’olio prodigioso, di cui mi avevano tanto parlato, ma che non avevo mai testato.
Olio prodigioso Nuxe inci
Partiamo dalla composizione di quest’olio, con l’elenco inredienti:
Inci: Isopropyl Isostearate – Macadamia Ternifolia Seed Oil – Coco-Caprylte/Caprate – Dicapryl Ether – Prunus Amigdalus Dulcis Oil – Corylus Avellana Nut Oil – Camellia Oleifera Seed Oil – Parfum/Fragrance – Tocopherol – Borago Officinalis Seed Oil – Olea Europea (Olive) Fruit Oil – Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil – Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract – Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract – Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract – Caprylic/Capric Triglyceride – Benzyl Salicylate – Butylphenyl Methylpropional – Citronellol – Geraniol – Hydroxycitronellal – Limonene – Linalool.
E’ un olio secco composto da un mix di oli vegetali: olio di macadamia, mandorle dolci, camelia, oliva, borragine, nocciola.
Sono tutti oli nutrienti per la pelle, che hanno una densità media per cui sono facilmente adattabili a quasi tutti i tipi di pelle, dalla più secca alla normale/mista.
Eviterei di mettere questo mix di oli su una pelle grassa del viso perché rischia di essere comedogenico, quindi di ostruire i pori ingrassando ancora di più la pelle.
L’eccesso di sebo infatti va a riempire i pori ossidandosi in superficie e facendo comparire i famosi punti neri.
Come ingredienti principali ci sono due oli vegetali frazionati, ovvero impoveriti di alcune sostanze che li rendono più leggeri e quindi adatti ad ogni tipo di pelle. Ecco perché questo prodotto lo si può usare sul viso senza grossi problemi.
Il mix di oli è davvero vario, però alcuni di questi sono molto delicati e tendono ad irrancidirsi: per es. l’olio di borragine e l’olio di nocciola. Lo stesso olio di mandorle è delicato.
Se decidete di acquistare questo prodotto vi consiglio di consumarlo velocemente oppure di conservarlo al fresco e al buio per evitare, col calore e la luce, un deterioramento dello stesso prima del tempo.
Inoltre, nell’elenco ingredienti, compaiono alcune sostanze attive utili per la pelle anche sensibile: estratto di iperico e estratto di rosmarino.
Io ho provato quest’olio sul viso, la sera prima di andare a dormire e la pelle risulta liscia e idratata. L’olio prodigioso Nuxe si assorbe molto velocemente.
L’ho provato anche dopo la doccia e, in questo caso, vista la sua capacità di assorbimento, ho dovuto spruzzarlo ripetutamente per riuscire a spalmarlo su tutto il corpo. Si può anche mischiare ad una crema da corpo neutra bio.
Olio prodigioso Nuxe capelli
Quest’olio secco può essere applicato, oltre che sulla pelle del viso e del corpo, anche sui capelli perchè ha un’azione idratante, nutriente, emolliente, oltre che lenitiva e cicatrizzante.
Sui capelli si possono fare degli impacchi pre-shampoo con l’olio prodigioso Nuxe, su tutta la lunghezza, lasciando in posa per 30 minuti l’olio e poi procedendo al normale lavaggio.
Oppure, io l’ho provato sulle punte, a capello lavato e asciugato. I capelli rimangono morbidi e setosi, oltre che profumatissimi.
L’olio prodigioso Nuxe è un prodotto che a livello di formulazione è buono e il suo profumo è un grandissimo valore aggiunto che, a mio avviso, influenza moltissimo l’acquisto da parte del consumatore.
L’azienda Nuxe con la profumazione dell’olio prodigioso ha avuto talmente tanto successo da realizzare il profumo chiamato appunto Profumo Prodigioso! Se dovessi scegliere questo olio per il suo profumo il mio voto sarebbe 10!
Olio prodigioso Nuxe prezzo
Veniamo alle note dolenti: il prezzo. L’olio prodigioso per 50 ml costa intorno ai 15 euro e per 100 ml intorno ai 25 euro.
A mio avviso è un prodotto decisamente costoso per gli ingredienti di cui è composto, ma la profumazione, come ho detto, influenza sicuramente l’acquisto.
Considerate anche che il marchio Nuxe è per un target di clientela medio alto, investe molto nel packaging, nella comunicazione e nella pubblicità ed è inevitabile che il prezzo dei prodotti sia un po’ più alto.
Il mio voto per l’olio prodigioso Nuxe è 7 su 10.
GUARDA ANCHE IL VIDEO IN CUI TI PARLO DELL’OLIO PRODIGIOSO!
Lascia un commento