Come sappiamo gli incensi sono una inesauribile fonte di armonia e benessere. Fin dall’antichità sono stati prodotti con ingredienti pregiati e naturali come resine, spezie, legni, fiori e la loro presenza accompagnava cerimonie, riti ed eventi legati alla tradizione dei popoli, alle loro credenze e religioni.
Gli ingredienti naturali che compongono gli incensi hanno delle proprietà aromaterapiche importanti e, a seconda dell’utilizzo, vengono creati composti profumati specifici, con un vero e proprio potere terapeutico sull’umore, sugli stati d’animo e sull’ambiente energetico che ci circonda.
In particolare, l’incenso naturale alla rosa veniva fabbricato a mano impastando i petali di rosa con delle resine e dell’incenso puro. Oggi, si utilizza l’essenza di rosa per agevolare la fabbricazione che avviene sempre con metodo antico tradizionale.
Incenso alla rosa proprietà
L’incenso profumato alla rosa raccoglie le proprietà aromaterapiche della rosa e dell’incenso, assieme a tutti gli ingredienti naturali che compongono la miscela.
L’essenza di rosa è meravigliosamente profumata e agisce sul chakra del cuore aprendo all’amore e all’armonia. La rosa dona un senso di felicità e gioia profonda e, inoltre, è un ottimo afrodisiaco, soprattutto se utilizzato con altre essenze di fiori come il gelsomino.
Ma la rosa si sposa molto bene anche con il legno di sandalo oppure la vaniglia.
All’intero dell’incenso naturale alla rosa trovate alcune resine e spezie armonizzanti che agiscono normalmente placando gli stati d’animo di agitazione. E poi, naturalmente, trovate l’incenso puro che, a livello aromaterapico, accompagna il raccoglimento interiore e la purificazione. Non a caso l’incenso puro è utilizzato nelle cerimonie religiose proprio per queste sue caratteristiche.
Quindi, le proprietà dell’incenso naturale alla rosa sono stimolanti ed energizzanti. Potete usare questi incensi per la meditazione e il reiki perchè, agendo sul chakra del cuore, agevolano la centratura e il fluire dell’energia.
Oppure, potete regalarvi armonia e gioia assieme alla vostra famiglia, oppure un’atmosfera di amore e passione con la vostra dolce metà.
A differenza dell’uso dell’olio essenziale di rosa nel brucia essenze, un incenso naturale alla rosa ha una profumazione più delicata e meno imponente, grazie alla miscela composta da incenso e altri elementi che smorzano i toni olfattivi penetranti della rosa, che possono essere molto intensi e impegnativi.
Per poter beneficiare delle straordinarie proprietà dell’incenso alla rosa vi basterà bruciare un solo incenso naturale. La lavorazione artigianale degli incensi naturali garantisce un’alta qualità del prodotto, evitando allergie e problemi respiratori. Un incenso naturale alla rosa può durare anche un’ora, a differenza degli incensi chimici che dopo pochi minuti si esauriscono.
Dove acquistare l’incenso naturale alla rosa
Ormai molte erboristerie sono provviste di incensi profumati alla rosa che hanno una profumazione delicata e soave, particolarmente apprezzata per l’aromaterapia.
Nella mia boutique on line del Mercante di Essenze trovate un incenso naturale alla rosa prodotto con metodo antico e tradizionale, composto da essenza di rosa, resine e spezie, completamente naturale e atossico.
La sua profumazione vi regalerà dei momenti di gioia e benessere 🙂
Un caro saluto a tutti
Fiorenza
Lascia un commento