Ciao a tutti! In questo articolo voglio parlarvi dei profumi realizzati da Giorgia Gamberini che ho potuto provare, così da poter condividere con voi questa esperienza olfattiva.
Ho scritto recentemente un articolo su di lei, sulla sua professionalità e sul suo grande talento nella composizione di fragranze.
Voglio ringraziare Giorgia per avermi fatto dono di due fragranze uniche, realizzate appositamente per me, sulla base delle mie essenze preferite.
Prima profumo: ROSA DAMASCENA E SPEZIE
Per la realizzazione di questo primo profumo, le avevo fatto presente che mi sarebbe piaciuta una composizione a base di rosa e vaniglia e lei ha creato appositamente per me una fragranza dal colore arancione, di tipo orientale a base di rosa damascena, sandalo e accenti speziati.
E’ indubbiamente un profumo molto intenso orientale tendente al cypre dove la rosa damascena è protagonista, con una base misteriosa e calda di patchouli.
Il sandalo e il patchouli esaltano la rosa damascena e ne fanno rivivere la sua anima meravigliosa e fiorita. Una composizione perfettamente equilibrata e armonica.
Questo profumo l’ho indossato e, essendo composto soprattutto da note di base e di cuore, è molto persistente e dura sulla pelle parecchie ore.
Secondo Profumo: LAVANDA
Veniamo al secondo profumo: volevo che ci fosse un cuore di lavanda; come sapete io adoro la lavanda e sono sempre alla ricerca di profumi naturali che la esaltino nella sua meravigliosa bellezza fiorita.
Così Giorgia ha composto per me un profumo a base di lavanda interpretato sempre in chiave orientale, ma allo stesso tempo, arricchendo la formulazione con note di testa verdi fresche e leggere.
E, una volta aperta la confezione, chiudendo gli occhi, mi sono ritrovata immersa in un campo di lavanda, col vento tra i capelli, baciata dal sole di fine giugno.
La stessa Giorgia si è ispirata ad un tramonto di fine luglio sul lavandeto di Monte Spada, un luogo meraviglioso che si trova vicino a Faenza.
Ecco che la creatività è legata a memorie olfattive preziose, perfettamente interpretate da Giorgia.
All’interno di questo profumo sono presenti vari tipi di lavanda e una base di fieno e ambra, che danno una sensazione orientale, ma allo stesso tempo di campi verdi fioriti.
Anche questo profumo è persistente e dura parecchie ore.
Entrambe le fragranze sono 100% naturali e prive di ingredienti di origine animale.
Giorgia crea fragranze personalizzate per gli ambienti, sulla base dei gusti olfattivi e con l’obiettivo di diffondere l’aromaterapia donando armonia e benessere.
Giorgia, in particolare propone allestimenti aromaterapici per feste, eventi, fiere e anche per ambienti di lavoro.
Oltre alla creazione di profumi botanici naturali personalizzati, Giorgia propone la mappa del profumo e lezioni di profumeria botanica on line individuali di un’ora.
Gli argomenti vengono concordati in base alla curiosità e alla volontà di imparare di ognuno di noi: da chi vuole conoscere una buona formula per un profumo d’ambiente che si adatti alla propria casa e ai propri gusti personali, a chi vuole avere un ampio kit di essenze e inventare profumi sempre nuovi, esprimendo la propria creatività e talento.
La prima lezione di 30 minuti è gratuita e può essere svolta via Skype a distanza.
Per ricevere tutte le informazioni, potete contattare Giorgia scrivendo a goccedituberosa@gmail.com o oppure attraverso la sua pagina Facebook.
Vi abbraccio tutti
Fiorenza
Lascia un commento