IL PERCORSO DI OLFATTOTERAPIA RIPARTE DAL 24 AL 26 GENNAIO ON LINE
PRIMO LIVELLO
Gli oli essenziali, al di là della loro efficacia sul piano fisico e chimico, vengono utilizzati sulla sfera psico-emozionale ed energetica.
L’Olfattoterapia assiste tutte le persone desiderose di conoscere meglio il funzionamento, il potenziale e i limiti delle loro credenze.
Infine, e soprattutto, offre delle chiavi per essere più in Pace con se stessi e con il mondo, donando un senso più profondo all’esistenza umana.
L’Olfattoterapia è un viaggio sensoriale e olfattivo alla scoperta della propria Natura, in una predisposizione di apertura di cuore e Amore per se stessi e gli altri.
PROGRAMMA DEL CORSO
Generalità, definizione, storia dell’Olfattoterapia
– Il senso della terapia.
– I chakras e la loro relazione psico-emozionale con alcuni odori degli oli essenziali.
– Anatomia e fisiologia dell’apparato olfattivo.
– Le specificità dell’odorato: interessi terapeutici.
– Etiologia della sofferenza e senso del guarire.
– Metodologia dell’Olfattoterapia.
– Integrazione dell’Olfattoterapia nelle terapie olistiche: strutture mentali e archetipali comprese attraverso gli odori, i punti energetici e alcuni tarocchi.
Esercitazioni pratiche guidate
– Studi di casi clinici commentati: pratiche approfondite e dettagliate. Esperienze consolidate in relazione anche agli effetti di ogni azione al di fuori delle sedute.
– Materiali e metodo.
– Studio rapido degli oli essenziali utilizzati.
Orari del corso:
Da venerdì 24 gennaio alle 14.30 a domenica 26 gennaio alle 17.
Luogo: On line in diretta su Zoom.
Costo del corso: 280 euro per 3 giorni di formazione.
La parte pratica della formazione sarà svolta durante il secondo livello in programma oppure durante una data di primo livello in presenza.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Fiorenza Isabella Lepore compilando il form di contatti specifico, scrivendo a direzione@fleurienprovence.com, oppure telefonando al 327-9215756.
Lascia un commento