L’olio monoi di Tahiti puro è un elisir di bellezza per la pelle e i capelli ed è ottenuto grazie alla presenza di due ingredienti originari della terra polinesiana: l‘olio di cocco e i fiori di tiaré (gardenia di Tahiti).
Il popolo polinesiamo lavora accuratamente la noce di cocco per ottenere un olio puro e naturale al 100% e poi prepara una macerazione in olio di cocco dei fiori di tiaré, per circa 2 o 3 settimane.
I fiori di tiaré sono piccoli fiori bianchi che crescono in cespugli durante tutto l’anno e vengono raccolti per il loro profumo delicato e soave, diventato ormai il simbolo di questo popolo aperto e ospitale.
Il monoi di tahiti puro ha un profumo meraviglioso perchè combina le note olfattive del fiore di tiaré con il sentore esotico dell’olio di cocco.
Il risultato? Un meraviglioso elisir di bellezza utilizzato da tutti che spesso trovate in diverse varianti, a seconda delle erbe e dei fiori che si aggiungono alla ricetta originale, per utilizzi più specifici.
Monoi di Tahiti proprietà: pelle e capelli
L’olio monoi di Tahiti puro ha proprietà nutrienti, idratanti, emollienti e riparatrici. Considerate l’azione del sole e del vento di quelle terre e vi renderete subito conto di come sia importante per la popolazione locale utilizzare questo rimedio naturale per la bellezza di pelle e capelli, ricco di principi attivi benefici.
L’olio monoi di Tahiti puro ripara dall’azione del sole che tende a seccare e impoverire pelle e capelli. Se spalmate su tutto il corpo l’olio monoi di Tahiti dopo una giornata in spiaggia ritroverete una pelle morbida, elastica e liscia.
Potete utilizzare questo prezioso elisir dopo la doccia facendo dei massaggi delicati sulla pelle ancora umida; in questo modo, i principi attivi saranno assorbiti più efficacemente dalla pelle e vi rimarrà una sensazione di grande benessere.
Inoltre, ricordatevi che la macerazione dei fiori di tiaré dona un profumo ricavato dall a sua essenza che agirà anche a livello aromaterapico più sottile e profondo, per aprire il vostro cuore all’amore.
Questo olio monoi di Tahiti puro, grazie al suo aroma esotico, è anche un ottimo afrodisiaco, sensuale e rivitalizzante.
Per quanto riguarda l’azione sui capelli, potete anche preparare degli impacchi ristrutturanti applicando dell’olio monoi di tahiti puro sulla cute e sulla chioma.
Lasciatelo agire per almeno mezz’ora e poi risciacquate abbondantemente con uno shampoo naturale delicato. I vostri capelli ritroveranno la loro lucentezza e corposità in poche applicazioni, soprattutto se sono rovinati da tinture o trattamenti chimici stressanti.
Olio monoi di Tahiti dove si compra
Nella mia boutique on line Il Mercante di Essenze trovate un prodotto puro e naturale al 100% proveniente da Tahiti e confezionato da un laboratorio in Provenza che lavora solo materie prime naturali e biologiche di alta qualità, per realizzare prodotti cosmetici in grado di donare bellezza e benessere alla pelle e allo spirito.
Lascia un commento